mercoledì 13 febbraio 2008

www.quotidianoviaggi.com invitato all'Hotel de Villle de Paris


Dopo la residenza dell'Ambassadeur englais Sir Peter Westmacott questa volta www.QuotidianoViaggi.com, nella mia persona, ha fatto visita al sindaco di Parigi. L'invito infatti diceva:
Bertrand Delanoe (Maire de Paris) e Denis Vaslet (President du Comité National Français) vous invitent à une réception donnéè dans les Salons de l'Hotel de Ville le mardi 12 fevrier 2008 à 19 heures à l'occasion du lancement mondial de l'année Internationale de la Planete Terre. Le carton strictement personnel sera demandé à l'entrée.
E come potevo rifiutare l'invito di Bertrand dopo i proclami di questa estate in cui richiamava i propri cittadini ad essere più accondiscendenti e bendisposti verso i turisti stranieri. E www.quotidianoviaggi.com portavoce d'italici interessi turistici si è subito sentito chiamare in causa. Scherzi a parte, questo invito è una ulteriore conferma dell'importanza che il nostro quotidiano on-line sta riscuotendo sia nella blogosfera che presso le istituzioni, addirittura internazionali. Ho avuto anche modo di parlare direttamente con il sindaco. Domani mi invierà via mail il suo discorso. Ho preferito chiedere un suo scritto prima di dirvi fischi per fiaschi. Sapete, il francese è più difficile di quanto uno creda soprattutto se parlato ad una velocità supersonica. Due info veloci: L'Hotel de Ville, ovvero il comune di Parigi è stato inaugurato nel 1883 ed è stato il primo edificio parigino ad avere l'energia elettrica. La sala delle cerimonie che vedete nell'immagine è lunga 50 metri, larga 12 e alta 15 metri.

Nessun commento: