martedì 22 gennaio 2008

Trattoria Gran Sasso a Parigi


Siete a Parigi da giorni, settimane, mesi e vi manca uno spaghetto fatto bene?
E' stata una dura giornata e avete il morale sotto ai piedi?
Vi mancano papà e mammà? L'ho scritto appositamente con la "à" accentata, rende più l'idea.
Fate sosta da
Rosanna e Pietro alla trattoria Gran Sasso di rue Jacques Louvel-Tessier nel 10°e vi sentirete bene come a casa vostra... quella in Italia intendo. Questa sera dopo la sfilata del couturier Eymeric Francois al Westin Hotel di rue de Castiglioni (tra Place Vendome e les Jardin des Tuileries), proprio non avevamo voglia di cucinare e ci siamo messi senza troppo entusiasmo alla ricerca di un ristorante. Giusto per mangiare qualcosa, la stanchezza accumulata in questi giorni di défile accodati al duro lavoro è molta e sarebbe andato bene qualunque posto.
Ed invece! Mamma mia... Questa volta è stato davvero il caso, il fato, chiamatelo come volete, ma questa trattoria è davvero un posto unico in cui ci si sente subito a proprio agio. Ecco, è come un oasi per chi cammina
da alcuni giorni nel deserto senza acqua . Grazie anche a Pietro che con il suo Buonasera ti accoglie a braccia aperte, qualunque lingua uno parli.
Questa sera abbiamo ordinato una
Pizza Napoletana ed una Regina. Sottolineo questa sera perché ci ritorneremo prestissimo. Erano a dir poco fantastiche, strepitose ma soprattutto sapevano di pizza e chi abita a Parigi sa che cosa intendo. Unico neo è il forno elettrico, ma ve lo garantisco il sapore era incantevole. Facendo un po' di domande (questo è anche il mio lavoro) ho scoperto che i salumi e i latticini Rosanna e marito li comprano in un negozietto di rue Saint Maur (vicino alla fermata Goncourt) di proprietà di un consorzio italiano. Non mi hanno detto il nome della bottega e neanche il numero civico, ma la rue non è molto lunga.
Anche il caffé era giusto, ne troppo corto ne troppo lungo servito in una tazzina bollente. Tutto perfetto. Non vi aspettate un ambiente glamour, cool, super trendy... qui si mangia mica si sfila!

Dimenticavo il conto:
- pizza Napoletana 10 euro
- pizza Regina (con funghi e prosciutto) 10 euro
- 2 caffè 3,60 euro
- 1 l acqua S. Benedetto 7 euro

totale 30.60 euro

Cooperativa Latte Cisternino 108 rue saint maur.
Esistono varie sedi:
http://www.cooplattecisternino.it/parigi.htm

Trattoria Gran Sasso
13, rue Jacques Louvel-Tessier
75010 Paris - Metro Goncourt
T. 01.42.45.70.79

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo che l'approvvigionamento tanto gradito avvenga al 108 rue saint maur, presso la cooperativa latte cisternino, di cui a parigi esistono varie sedi:
http://www.cooplattecisternino.it/parigi.htm