
Parigi- Una gallina battezzata Carla dai suoi allevatori, è stata offerta al Primo Ministro francese Francois Fillon giovedì 28 febbraio durante la sua visita al salone dell’agricoltura.
“Abbiamo scelto questo nome perché è bella e rossa” così dice Yves de la Fouchardière, direttore delle fattorie di Loué, uno dei più grandi allevamenti della regione della Sarthe. E ancora aggiunge: “Spero che si troverà bene nei giardini di Matignon. La gallina può deporre sei uova alla settimana ma non so se canta bene”. Secondo Le Monde tutto questo accadeva al passaggio del Primo Ministro. Il capo del governo ha abbozzato un sorriso prima di continuare la sua visita negli altri padiglioni del salone.
A prendersene cura, recuperando il cartone con Carla, è stato una delle guardie del corpo del Primo Ministro. Le Monde segnala inoltre che quando il corteo ministeriale ha lasciato il salone dell’Agricoltura, un giornalista ha gridato: “E Carla?”. Una guardia del corpo simpaticamente ha risposto: “ La cuciniamo!”. Tutt’altro stile, quello di uno dei portavoce del primo ministro che venerdì mattina commenta così l’ultimo degli arrivi a l’Hotel Matignon, residenza del primo ministro francese nel VII° arrondissement di Parigi: “E' un regalo di cattivo gusto, ma ce ne siamo occupati affidandola a conoscenti agricoltori della Sarthe”.
Mi associo con il giudizio del portavoce.
Nessun commento:
Posta un commento